SendBlaster: il miglior software per l'invio di newsletter

Come fare

email marketing software video demo Video corso: email marketing in 5 minuti

Email Marketing in 5 passi

Ogni sito internet ha visitatori. Molti di questi visitatori possono non trovare sul vostro sito ciò che stanno cercando oggi, o forse sono capitati per caso sulle vostre pagine. Poniamo il caso che 100 visitatori oggi non siano soddisfatti delle informazioni trovate, ma che ci sia in loro un interesse nella vostra attività. In questo caso, possiamo dedicare uno spazio del nostro sito per l’iscrizione alla newsletter.

Avere una newsletter significa che mensilmente o semestralmente possiamo tenere informati i nostri utenti sulle novità e su nuove iniziative. Costruire una mailing list di utenti affezionati che leggono i nostri contributi è importante per la fidelizzazione e ci tiene in contatto con una possibile clientela che essendosi iscritta alla nostra mailinglist è interessata ai nostri prodotti.

  1. I moduli optin e double optin da inserire nel sito internet sono scaricabili gratuitamente nella sezione Download, con le relative istruzioni.
  2. Il primo passaggio, modulo di iscrizione sul tuo sito

  3. all’interno degli script è sufficiente inserire l’indirizzo di email per la gestione delle iscrizioni:
  4. Secondo passaggio, configurazione codice html

  5. A questo punto, una volta che il form mail per l’iscrizione è presente sul vostro sito web, i vostri utenti possono registrarsi inserendo la loro Email e premendo “invia”
  6. terzo passaggio, l'utente può iscriversi

    Il form mail del vostro sito invierà alla vostra casella di posta per la gestione delle iscrizioni una email contenente i dati del nuovo iscritto.

  7. Ora configuriamo l’email per la gestione nella sezione “gestione iscrizioni” di SendBlaster.
  8. quarto passaggio, configurazione di SendBlaster

    una volta connesso SendBlaster al vostro server di posta elettronica dove vengono spedite le iscrizioni, è possibile scaricare le nuove email iscritte e inserirle automaticamente nel database della vostra mailing list.

    quinto passaggio, dal tuo sito al mail marketing

  9. Ogni volta che vorrete inviare una nuova newsletter ai vostri iscritti, anche i nuovi arrivati riceveranno la vostra email.

Scarica subito SendBlaster versione Free, è gratuito fino a 100 messaggi di posta elettronica!

© 2014 sendblaster.it   |   Consulente SEO

eDisplay Srl
via Palmanova 24, 20132 Milano (Mi) - Italia
Viale del Lavoro, 53 08023 Fonni (Nu) - Italia
P.I. C.F 01172340919 | Rea Mi1888144 Nu80282

turboSMTP - SMTP service provider