SendBlaster: il miglior software per l'invio di newsletter

Inviare PEC a più destinatari con SendBlaster

La PEC – acronimo di Posta Elettronica Certificata – è un particolare tipo di casella di posta elettronica che consente di dare pieno valore legale ai messaggi spediti tramite email.
In pratica, i messaggi inviati tramite un indirizzo PEC possono essere considerati proprio come una raccomandata con ricevuta di ritorno, a patto che sia il mittente che il destinatario siano indirizzi email certificati per l’invio e la ricezione di tali tipologie di messaggi.

In Italia, dal 2013 le pubbliche amministrazioni, tutte le imprese costituite in forma societaria, le ditte individuali e i professionisti iscritti ad albi, hanno l’obbligo di dotarsi di almeno un indirizzo PEC e di comunicarlo al Registro delle Imprese.
La procedura per aprire una casella PEC è oggi piuttosto semplice; è infatti sufficiente rivolgersi ad uno dei provider autorizzati tra cui LegalMail, Register.it, Aruba, PosteCert di Poste Italiane e LiberoPEC. L’attivazione in genere avviene in tempo reale.

Una volta attivata la casella certificata potrai utilizzarla da subito per inviare email PEC a più destinatari da SendBlaster, alla pari di una normalissima casella di posta elettronica.

Configurare SendBlaster per inviare PEC multiple, ovvero a più destinatari, è infatti davvero semplice e veloce.
Per farlo, vai sul pannello INVIA, inserisci il tuo indirizzo PEC nel campo Indirizzo email mittente e aggiungi i dati di connessione che ti ha fornito il tuo provider nella sezione Impostazioni di invio. I dati che ti servono sono: indirizzo server SMTP, Porta di connessione, SSL, username e password.
Al termine, premi su Test di connessione per verificare che i dati inseriti siano corretti.

Di seguito trovi i parametri SMTP dei principali provider PEC che potrai utilizzare per configurare SendBlaster:

  • PEC Aruba
    indirizzo server SMTP: smtps.pec.aruba.it
    Porta di connessione: 465
    SSL: sì
    Username: indirizzo email completo
    Password: la tua password
  • PEC Register
    indirizzo server SMTP: server.pec-email.com
    SSL: sì
    Porta di connessione: 465
    Username: indirizzo email completo
    Password: la tua password
  • PEC LegalMail
    indirizzo server SMTP: sendm.cert.legalmail.it
    Porta di connessione: 25 o 465
    SSL: sì
    Username: Nome account
    Password: la tua password
  • PEC POSTECERT Poste Italiane
    indirizzo server SMTP: mail.postecert.it
    Porta di connessione: 465
    SSL: sì
    Username: indirizzo email completo
    Password: la tua password
  • PEC Libero
    indirizzo server SMTP: mail.postacert.it.net
    Porta di connessione: 465
    SSL: sì
    Username: indirizzo email completo
    Password: la tua password

Ciascun provider di posta PEC applica limiti diversi nell’invio massivo di messaggi email (ad es. PosteCert di Poste Italiane consente l’invio di 200 email/giorno). In caso di superamento di tali limiti, SendBlaster interromperà l’invio delle email e manterrà in stand by quelle “bloccate” temporaneamente dal tuo provider PEC sino a quando deciderai di riprendere l’invio.

Ora sei pronto ad inviare le tue email certificate con SendBlaster. Come per qualsiasi invio massivo, potrai monitorare i risultati in tempo reale aggiungendo al tuo messaggio il codice di tracciamento di Google Analytics e di TrackReports.

Uno dei vantaggi nell’utilizzare SendBlaster per l’invio multiplo di PEC è poter inviare messaggi personalizzati. SendBlaster mette a disposizione ben 15 campi (es. Nome, Cognome, Azienda…) che consentono di personalizzare sia l’oggetto che il testo delle email. Il messaggio finale che arriverà ai destinatari sarà diverso per ciascuno di essi, proprio come se fosse inviato singolarmente.
Grazie a questa utile funzione di SendBlaster, non solo risparmierai tempo inviando PEC multiple in pochi secondi ma renderai le tue comunicazioni ancora più efficaci grazie a messaggi unici e personalizzati.

Ti ricordiamo che le PEC multiple inviate tramite SendBlaster hanno lo stesso valore legale delle PEC inviate a mano attraverso un client di posta o una webmail. Assicurati che i destinatari inseriti nella tua lista siano titolari di indirizzi PEC: in questo modo, tutti i messaggi che riceveranno avranno pieno valore legale.

Scarica ora SendBlaster Free e inizia a inviare PEC a più destinatari contemporaneamente.

© sendblaster.it   |   Consulente SEO

eDisplay Srl
via Palmanova 24, 20132 Milano (Mi) - Italia
Viale del Lavoro, 53 08023 Fonni (Nu) - Italia
P.I. C.F 01172340919 | Rea Mi1888144 Nu80282

turboSMTP - SMTP service provider