SendBlaster: il miglior software per l'invio di newsletter

Il Programma newsletter per inviare email automaticamente

programma email marketingSendBlaster è un programma newsletter e di gestione email progettato per inviare in modo rapido e automatico e-mail e newsletters a destinatari multipli e diverse mailing list (dette anche liste di distribuzione); le funzionalità di gestione delle email, e la possibilità di inviare messaggi e-mail personalizzati (“Caro Roberto Rossi” anziché l’anonimo “Gentile Cliente”) consentono la gestione di email automatizzata, campagne pubblicitarie via email e newsletter con un software gestionale email che gira sul tuo computer desktop.

Il motore per l’invio newsletter SmartSend è incluso nel programma per newsletter SendBlaster, che invia le email contemporaneamente tramite un servizio SMTP e anche senza utilizzare il server SMTP, rendendo l’invio dei messaggi email più rapido e sicuro rispetto ad un normale programma di posta elettronica.

Ogni messaggio email è inviato separatamente: la privacy dei destinatari è protetta; usare il software per newsletter SendBlaster per gestire l’invio di email a più destinatari permette di tutelarsi dal rivelare accidentalmente gli indirizzi e-mail di altre persone.

SendBlaster invio multiplo di email di massa e gestione lista indirizzi email, newsletter programma per invio emailsI messaggi email possono essere composti direttamente nel programma newsletter, con una formattazione del testo, o importati da file esterni (pagine HTML, messaggi email precedentemente salvati in formato .eml – ad esempio da Outlook). Le funzionalità del programma per email marketing permettono l’organizzazione delle email, la composizione ed importazione di mailing list e consentono di inserire nel corpo del messaggio email le immagini, evitando così che il messaggio email richiami file esterni (i più recenti client di posta elettronica non lo consentono o generano un avviso relativo alla sicurezza).

La gestione delle liste di distribuzione è semplice: con pochi click nel Software Mailing List SendBlaster è possibile creare liste di contatti a cui inviare promozioni via email, modificare le mailing list esistenti ed importare gli indirizzi email da fonti esterne; si possono infatti importare i dati:

  • da un file di testo .csv (compatibile con Outlook ed Excel)
  • da Outlook Express
  • dagli appunti (copia e incolla)
  • da un indirizzo web

E’ inoltre possibile ricevere le iscrizioni e cancellazioni alla mailing list su una casella di posta elettronica dedicata, diversa per ogni lista di distribuzione: per iscriversi ad una lista sarà sufficiente inviare a questa casella email un messaggio email con oggetto Subscribe (e per cancellarsi Unsubscribe): il programma newsletter scarica i messaggi email di iscrizione o cancellazione ed aggiorna automaticamente le relative liste di distribuzione.

La gestione delle iscrizioni tramite e-mail e la possibilità di importare i dati da una fonte web rendono facile inserire funzionalità di mailing list nel proprio sito web, lasciando a SendBlaster il compito di aggiornare le liste dei destinatari ed inviare le newsletter via email automaticamente solo ai destinatari iscritti alla mailing list (evitando così di inviare messaggi email a chi non dovrebbe riceverli).

La gestione degli indirizzi email contenuti in ogni lista è particolarmente sofisticata: gli indirizzi email possono essere attivati o disattivati con un click, ed è possibile filtrare i dati in base al contenuto di uno o più campi; l’unione di queste due funzionalità permette di inviare campagne di emails mirate solo ad un sottogruppo degli iscritti a una data lista (ad esempio solo alle persone residenti in una certa area, oppure ai contatti che svolgono una data attività).

Il motore del software mailing riconosce inoltre i nuovi iscritti alla newsletter, ed è possibile inviare un messaggio email anche solo a coloro a cui non fosse stato inviato in precedenza.

I campi possono essere personalizzati, e sono presenti numerose opzioni di ricerca; ad ogni indirizzo email possono essere inoltre associate delle note libere in stile PostIt, il cui contenuto è anch’esso ricercabile.

Usare un programma per spedire mail ai contatti nella tua mailing list è il modo più economico di fare email marketing. Scarica qui il programma per spedire mail in versione gratuita. Il software per bulk email è un programma gratuito per organizzare email e mandare email multiple: nella versione gratis spedisce fino a 100 email al giorno. Provalo subito! (disponibile anche la versione in inglese: email marketing software)

© 2019 sendblaster.it   |   Consulente SEO

eDisplay Srl
via Palmanova 24, 20132 Milano (Mi) - Italia
Viale del Lavoro, 53 08023 Fonni (Nu) - Italia
P.I. C.F 01172340919 | Rea Mi1888144 Nu80282