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Modulo per accettazione informativa sulla privacy

Di seguito il modulo standard per il consenso al trattamento e alla raccolta dei dati personali.

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[ Nome Azienda ] – Privacy Policy –
LINEE GUIDA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Introduzione [ Nome Azienda ], responsabile trattamento dati per il prodotto [ Nome Prodotto ], si impegna a far utilizzare il sito nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali sancita da ultimo con D.L.vo n.196 del 30/6/2003 – denominato “Codice”e prima conosciuta da tutti come Legge 675/96 sulla privacy. Tutte le attività effettuate da [ Nome Azienda ] relativamente al trattamento dei dati personali dei propri utenti sono specificatamente indicate e descritte nel presente documento con il quale si rende agli utenti l’informativa prevista dall’art. 13 del ”Codice”.Cosa prevedono le nostre politiche in materia di protezione dei dati personali

Nel presente documento è illustrato il modo in cui [ Nome Azienda ] tratta le informazioni degli utenti quando questi si collegano al sito [ Nome Prodotto ].it e quando fanno uso dei servizi nello stesso contemplati. Il documento si occupa inoltre del trattamento dei dati personali da parte di [ Nome Azienda ] in caso di condivisione degli stessi con altri utenti. Titolare del trattamento Titolare del trattamento è [ Nome Azienda ], [ Indirizzo Azienda ]. A questo indirizzo indicando anche il riferimento “Responsabile per la protezione dei dati personali” gli utenti possono rivolgersi in ogni momento per ricevere tutti gli ulteriori chiarimenti sulle politiche adottate dalla nostra azienda in materia di protezione dei dati personali.

Raccolta ed utilizzo dei dati personali

[ Nome Azienda ] raccoglie i dati personali dei propri utenti solo nel momento in cui gli stessi si registrano per accedere ad un servizio specifico o acquistare un prodotto. Negli altri casi il nostro sito è visitabile in forma completamente anonima. I dati che [ Nome Azienda ] richiede per la registrazione sono soltanto quelli definiti dalla Legge “comuni” (es. dati anagrafici); in nessun caso infatti si richiede agli utenti il conferimento dei cosiddetti dati “sensibili”, così definiti dall’art. 4.1 lettera d del ”Codice”; Nei casi in cui è prevista la registrazione, gli utenti visualizzeranno, alla fine della pagina sulla quale inserire i dati, la casellina relativa all’ “informativa”, cliccando sulla quale potranno consultare il presente documento al fine di prenderne visione e scegliere di conferire, cliccando nell’apposito spazio, il consenso al trattamento dei dati forniti. Solo conferendo il consenso sarà possibile procedere alla registrazione. [ Nome Azienda ] utilizza, ai fini della registrazione degli utenti, campi obbligatori e campi facoltativi. I dati da inserire nei campi obbligatori sono strettamente necessari per la fornitura dei servizi. Quelli da inserire nei campi facoltativi sono utili per il miglioramento dei servizi stessi e delle comunicazioni, per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze degli utenti e per informarli su offerte speciali e nuovi prodotti.

Modalità e finalità del trattamento dei dati

[ Nome Azienda ] raccoglie i dati personali, forniti dagli utenti nei modi sopra specificati, con modalità telematiche, ed il loro trattamento avviene con modalità elettroniche e manuali. [ Nome Azienda ] utilizza le informazioni fornite esclusivamente per le seguenti finalità di massima: quelle inerenti l’esecuzione e la prestazione dei servizi contemplati, per rispondere nel migliore dei modi alle richieste degli utenti verso determinati prodotti o servizi, per verificare la qualità dei servizi offerti ed elaborare studi e ricerche statistiche di mercato. Infine, solo a seguito di specifico consenso, prestato selezionando le apposite caselle, le informazioni potranno essere utilizzate da [ Nome Azienda ] anche per finalità commerciali e promozionali quali l’invio di materiale pubblicitario e/o informativo. Condivisione e divulgazione dei dati personali Le informazioni raccolte nei modi di cui sopra, e che permettono l’identificazione degli utenti, non sono soggette a divulgazione. Potrebbero essere trasmesse a terze parti, solo ed esclusivamente nel caso in cui: abbiamo avuto il consenso esplicito a condividere i dati con terze parti; abbiamo la necessità di trasferire le informazioni a società che lavorano per conto di [ Nome Azienda ] allo scopo di fornire determinati prodotti o servizi (salvo diversa indicazione da parte nostra, queste società non hanno infatti alcun diritto ad utilizzare le informazioni personali loro fornite in misura maggiore rispetto a quanto strettamente necessario per svolgere il loro servizio); ottemperare ad una disposizione dell’Autorità Giudiziaria o di altra autorità competente; oppure quando riteniamo che un utente abbia violato le nostre linee guida relative all’ uso del sito stesso. In che modo modificare o cancellare le informazioni

In qualsiasi momento gli utenti possono esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del “Codice” fra i quali il diritto di accedere al registro del Garante oppure accedere, correggere, cancellare od opporsi al trattamento dei dati forniti scrivendo a:

[ Nome Azienda ]

[ Indirizzo Azienda ]

[ Nome Azienda ] offre comunque ai propri utenti la possibilità di richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione dei dati conferiti .

Tale richiesta può essere effettuata anche con email scrivendo a info@[ Nome Prodotto ].it e indicando nell’oggetto “richiesta cancellazione e/o modifica dati”

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