SendBlaster: il miglior software per l'invio di newsletter

Descrizione

SendBlaster è progettato per inviare in modo rapido ed automatizzato numerosi messaggi di e-mail a diverse liste di distribuzione; le sofisticate funzionalità di gestione dei dati, e la possibilità di inviare messaggi personalizzati (“Caro Roberto Rossi” anziché un anonimo “Gentile Cliente”) consentono la gestione automatizzata di campagne pubblicitarie e newsletter; il tutto comodamente con un software che gira sul proprio desktop.

Grazie al motore di invio SmartSend è possibile inviare più messaggi contemporaneamente e perfino senza utilizzare un server SMTP, rendendo l’invio dei messaggi molto più rapido e sicuro che con un normale client di posta elettronica. Ogni messaggio è inviato separatamente: la privacy dei destinatari è protetta; usare SendBlaster per gestire l’invio a più destinatari serve quindi anche a tutelarsi dal rivelare accidentalmente gli indirizzi e-mail di altre persone.

I messaggi possono essere composti direttamente nel programma, con una completa formattazione del testo, o importati da file esterni (pagine HTML, messaggi precedentemente salvati in formato .eml – ad esempio da Outlook). Le funzionalità di composizione ed importazione consentono di inserire nel corpo del messaggio le immagini, evitando così che il messaggio richiami file esterni (i più recenti client di posta elettronica non lo consentono o comunque generano un avviso relativo alla sicurezza).

La gestione delle liste di distribuzione è altamente ottimizzata: con pochi click è possibile creare nuove liste, modificare le liste esistenti ed importare gli indirizzi da fonti esterne; si possono infatti importare i dati:

  • da un file di testo formattato (.csv)
  • da Outlook Express
  • dagli appunti
  • da un indirizzo web

E’ inoltre possibile ricevere le iscrizioni e cancellazioni su una casella di posta dedicata, diversa per ogni lista di distribuzione: per iscriversi ad una lista sarà sufficiente inviare a questa casella un messaggio con oggetto “Subscribe” (e per cancellarsi “Unsubscribe”): il programma scarica i messaggi ed aggiorna automaticamente le relative liste di distribuzione.

La gestione delle iscrizioni tramite e-mail e la possibilità di importare i dati da una fonte web rendono particolarmente facile inserire funzionalità di mailing list nel proprio sito web, lasciando a SendBlaster il compito di aggiornare le liste ed inviare i messaggi ai giusti destinatari (evitando così di inviare messaggi a chi non dovrebbe riceverli).

La gestione degli indirizzi contenuti in ogni lista è particolarmente sofisticata: gli indirizzi possono essere attivati o disattivati con un click, ed è possibile filtrare in modo molto sofisticato i dati in base al contenuto di uno o più campi; l’unione di queste due funzionalità permette di inviare messaggi mirati solo ad un sottogruppo degli iscritti a una data lista (ad esempio solo alle persone residenti in una certa area, oppure ai contatti che svolgono una data attività).
Il programma riconosce inoltre i nuovi iscritti, ed è perciò possibile inviare un messaggio solo a coloro a cui non fosse stato inviato in precedenza.
I campi possono essere personalizzati, e sono presenti numerose opzioni di ricerca; ad ogni indirizzo possono essere inoltre associate delle note libere in stile “PostIt”, il cui contenuto è anch’esso ricercabile.

© 2019 sendblaster.it   |   Consulente SEO

eDisplay Srl
via Palmanova 24, 20132 Milano (Mi) - Italia
Viale del Lavoro, 53 08023 Fonni (Nu) - Italia
P.I. C.F 01172340919 | Rea Mi1888144 Nu80282

turboSMTP - SMTP service provider